Zucchero Filato: Il Dolce dei Dentisti

Lo zucchero filato pronto è diventato un'irresistibile tentazione per molti amanti dei dolci. La comodità di poter avere lo zucchero filato in busta ha trasformato questa delizia zuccherosa in un piacere accessibile ovunque tu sia.

Spesso ci si chiede dove si possa trovare questa delizia. In passato, lo zucchero filato era principalmente associato alle fiere, sagre e lunapark , ma la sua crescente popolarità lo ha portato a essere disponibile anche nei supermercati e nei negozi di caramelle.

L'idea di poter acquistare lo zucchero filato da Berfud è fantastica, potrai avere a disposizione il tuo dolce preferito a portata di mano quando ne senti il desiderio.

Inoltre, la leggerezza e dolcezza dello zucchero filato lo rende adatto a qualsiasi situazione. Puoi trasformare una serata ordinaria in un'esperienza straordinaria portando a casa una busta di zucchero filato pronto. È un'aggiunta perfetta per un momento di dolcezza con la famiglia, un tocco di allegria durante una serata tra amici o semplicemente per deliziarti da solo con un po' di dolcezza.

Insomma, la disponibilità dello zucchero filato in busta rende facile soddisfare la voglia di dolcezza in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. È diventato un simbolo di gioia istantanea, pronto a trasformare qualsiasi momento ordinario in un'occasione speciale.

Zucchero Filato fatto in casa

Come fare lo zucchero filato fatto in casa?

Per fare lo zucchero filato fatto in casa serve lo zucchero semolato, preferibilmente colorato, così da renderlo più accattivante. Potete farlo da voi o utilizzare una delle macchine che si possono comprare per fare lo zucchero filato. Noi Vi proponiamo quello da fare in autonomia:

1)Far scaldare 200 ml di acqua in un pentolino e aggiungere 250 grammi di zucchero semolato fino a quando si scioglie nell'acqua.

2)Misurare la temperatura nel pentolino con un termometro da cucina. Appena raggiunti i 145 gradi, spegnere la fiamma e immergere il pentolino in acqua fredda.

3)Prendere una frusta e immergetela nel composto e passarla velocemente avanti e indietro su un mattarello fino a comporre dei filamenti di zucchero. Quando avrai composto un buon quantitativo di composto, inseritelo in un bastoncino.

Quante calorie ha lo zucchero filato?


Lo zucchero filato ha all'incirca l'apporto di 55 kcal per una porzione di 14 grammi.

 

Chi ha inventato lo zucchero filato?


Lo zucchero filato è stato inventato da un dentista. William James Morrison, dentista del '800 amante dei dolci insieme ad un amico che faceva il produttore di dolci creo una macchina che produceva lo zucchero filato, che è l'attuale macchina che viene usata anche tutt'oggi.
Torna al blog