STOP AI LUCKY CHARMS E FROOT LOOPS

Il bello di fare colazione è avere la tazza piena di cereali che galleggiano, soprattutto se sono colorati. Vedere il latte prendere il colore dei cereali, è una delizia. I cereali americani più famosi che danno colore al latte sono Lucky Charms, Froot Loops, Pokemon, Captain crunch e Trix. Tutti questi cereali sono tutti diversi tra di loro, ma accomunati da due cose: la loro bontà e il loro colore che si mischia nel latte.

ADDIO AI CEREALI AMERICANI?

Una legge uscita poco fa in Europa ha vietato la vendita di gran parte dei Cereali Americani, causa presenza di coloranti che possono creare dipendenza. Scopriamo quali sono i cereali che non si possono più vendere: 

Lucky Charm, i cereali più famosi fuori dall’America, contenente il colorante E133 è stato vietato in gran parte dell’Europa togliendo la possibilità di goderseli a molte persone Americane che sono fuori sede e molti amanti di questi cereali. Oltre ai Lucky Charm non possono essere più venduti anche I Froot Loops, che rendevano il latte multicolore: giallo, rosso, blu, arancione e verde. Il Latte con questi cereali diventava quasi un arcobaleno.

I coloranti E133, E110, E129 sono presenti anche nei nostri prodotti nostrani, come ad esempio la marmellata, ma in quantità minori rispetto ai cereali.

CEREALI AMERICANI VENDIBILI

I pochi cereali che si possono vendere in Europa sono Cinnamon Toast Crunch, Reese’s e Cheerios. Sono stati tolti sicuramente i cereali americani più famosi, ma non ci resta che provare questi altri cereali, che probabilmente, non saranno così tanto colorati, ma sono sicuramente deliziosi

Torna al blog